Google My Business si rinnova graficamente e lo fa (nemmeno a dirlo) in pieno stile Material Design. Grafica che abbiamo già potuto apprezzare nell’app per smartphone di Google My Business e su Inbox, ed ovviamente qui, su topcontributor.it.
La nuova interfaccia, accessibile da business.google.com/manage permette di accedere sia alle pagine my business local sotto la tab “sedi”, sia alle pagine brand che si trovano sotto la tab “pagine di brand”. Ricordo che le prime sono delle vere e proprie attività fisiche, dove è possibile trovare qualcuno, mentre le seconde sono delle pagine generiche, che possono essere pagine fan.
Oltre ad un’interfaccia migliorata troviamo un menu laterale ricco di informazioni utili ed essenziali per gestire al meglio la nostra pagina locale.
Infatti troveremo:
- la lista di errori di formattazione
- aggiornamenti di google da controllare
- la lista dei condivi negozio mancanti
- la lista delle pagine non verificate
- le sedi pubblicate
oltre ad un link per creare un account gestionale e per accedere alle pagine brand.
Il link presente sotto ogni scheda “gestisci sede” non farà altro che rimandarci alla gestione della pagina su Google My Business, come eravamo abituati alla vecchia maniera.
L’aggiornamento risulta particolarmente interessante per chi ha molte sedi e pagine My Business da gestire, in quanto consente di avere la situazione sotto controllo.