Google ha operato di recente una revisione delle proprie linee guida dei quality raters. Ad annunciarlo è Mimi Underwood, Senior Program Manager, Search Growth & Analysis, mediante un post sul blog di Webmaster Central.
Le nuove linee guida sulla qualità del rating umano sostituiscono quelle rilasciate nel 2013, prodotte per “garantire la trasparenza su come funziona Google e per aiutare i webmaster a comprendere quello che Google cerca in pagine web“. Da allora, si legge, “molte cose sono cambiate: in particolare, più persone hanno gli smartphone e più ricerche vengono effettuate sui dispositivi mobili rispetto ai personal computer.”
Si tratta dunque di una revisione delle linee guida dei raters proprio per adattarsi a questo mondo mobile ed altre certamente arriveranno in futuro, perché necessariamente si evolveranno come si evolve la ricerca, e come le persone usano Google Search anche in virtù dei tanti update.
Intanto per chi vuole leggere le nuove linee guida dei quality raters aggiornate al 12 novembre scorso può scaricarle da qui.