Google ha aggiornato in questi giorni i filtri di “Safe Browsing“, il sistema che ci protegge da attacchi informatici come il phishing durante la navigazione sul web.
I nuovi filtri ci proteggeranno dagli attacchi di ingegneria sociale, come ad esempio i falsi pulsanti di download, finte pagine di errore o ancora pagine che ci informano che il nostro sistema o i nostri programmi sono obsoleti.
In base alla nuova policy annunciata a novembre direttamente dal team di sicurezza Google, verranno considerati “attacchi” ad esempio le pubblicità che si spacciano per avvisi del nostro computer o del sito web su cui sono ospitati, ma anche quelle che ci chiedono di contattare un servizio di assistenza o di condividere le nostre password.
Sul tuo sito viene mostrato un messaggio di avviso come questo?
Il tuo sito potrebbe essere stato compromesso.
Visita il centro di assistenza per webmaster per maggiori informazioni.
Da quattro giorni sto cercando di capire e mi fuma il cervello! Potresti aiutarmi? Da qualche mese non andavo sul mio blog, anche perché cominciavo ad avere continui problemi con la formattazione dei testi. Ora però che i problemi venissero da Google era chiaro Non riesco più a vedere quasi tutti i miei video Yuotube caricati sul Blog. Ho eseguito tutti i consigli per riattivare Adobe flash player senza successo. Stasera ho scoperto che anche su youtube i nuovi visitatori trovano la scritta “Impossibile caricare il Plug-in” Devo rinunciare al mio blog? (https://creareblogesitidiariodibordo.blogspot.it/ Anche se orribile dopo tanti errori di formattazione mi è costato tanto impegno) o c’è qualche rimedio. Ho notato tanti problemi da quando si è autoinstallato HTTPS che io credo di sostituire col solito http ma lui è sempre presente.