Accresci le tua abilità personali e professionali su corsi.it.
Accresci le tua abilità personali e professionali su corsi.it.
X

Altre immagini degli eventi in Google Calendar

Tempo di lettura: 4 minuti

Continua la nostra ricerca di altre immagini degli eventi in Google Calendar e delle parole chiave che le scatenano. Al momento ne abbiamo trovate circa 50. Da fonti non ufficiali, ma sicuramente bene informate, sembra che le immagini siano addirittura circa 60:

 

 

Quindi ecco ancora altre immagini degli eventi in Google Calendar.

Da quando abbiamo iniziato alcune immagini sono leggermente cambiate. Come palestra ed escursione:

 

 

 

Altre ne abbiamo trovate per la prima volta, grazie ai molti suggerimenti che ci sono arrivati, come biliardo e kayak:

 

 

Come abbiamo auspicato fin dall’inizio nel nostro primo post: Le immagini degli eventi in Google Calendar ora gli eventi colazione, pranzo e cena hanno tre immagini differenziate, mentre inizialmente l’immagine era sempre la stessa:

 

 

Ora la stessa immagine per parrucchiere si attiva anche per barbiere, cosa che prima non accadeva. Chissà se anche queste due immagini verranno differenziate:

 

 

Ci sono poi immagini che compaiono quando l’evento viene originato da una mail, mandata da un’altra app. Come ad esempio quando si acquistano dei biglietti su Eventbrite:

 

 

Per le immagini che compaiono quando l’evento viene inserito da Google+ bisogna aprire un capitolo a parte. Da mobile quando si crea un evento è possibile selezionare tra due categorie di immagini: In primo pianoDecorazioni:

 

 

Da desktop invece la suddivisione delle categorie è maggiormente dettagliata, sebbene le immagini siano fondamentalmente le stesse:

 

 

Lo stile in entrambi i casi è abbastanza diverso da quello delle immagini native che abbiamo visto fino ad ora. Tra l’altro nell’applicazione mobile di Google Calendar si perdono tutti gli effetti animati che sono invece presenti in Google+. Ecco una limitata selezione di queste immagini visualizzate nell’app:

 

 

Infine oltre a queste immagini “standard” un evento può mostrare l’immagine del luogo in cui si svolge:

 

 

Da qualche tempo è possibile tappare su questa immagine per mostrarne alla base il nome dell’autore:

 

 

Tappando ancora sul nome dell’autore viene aperto il suo profilo di guida locale in Google Maps, dal quale è possibile vedere tutte le sue foto e le sue recensioni.

Articoli correlati
Accresci le tua abilità personali e professionali su corsi.it.