Nell’interfaccia classica Google+ metteva a disposizione “visualizzazioni”, un dato aggregato difficile da comprendere per questo introduce “La tua influenza”.
Da tempo alcuni utenti lamentavano la mancanza delle “visualizzazioni” nella nuova interfaccia e noi Top Contributor abbiamo consigliato di inviare feedback per sensibilizzare il team alla loro reintroduzione.
Le nostre preghiere sono state ascoltate
Il team di Google+ ha introdotto “La tua influenza” una dashboard con dati interessanti. Per accedere alla dashboard è sufficiente cliccare menù con i tre punti dal proprio profilo.
La dashboard è divisa in 3 sezioni ed è possibile filtrare la propria influenza dell’ultimo mese o dell’ultima settimana:
- Follower (Indicatore sulla variazione di follower, sono divisi tra profilo e raccolte).
- I tuoi post (Indicatore sul contenuto proprietario).
- Il tuo pubblico (Indicatore sul contenuto di terzi e ricondiviso da noi).
Si ricorda che questi dati non vengono aggiornati in tempo reale, infatti in basso è specificato: “La visualizzazione dei nuovi dati potrebbe richiedere fino a 48 ore”.
Personalmente spero che questa dashboard venga sviluppata in futuro arricchendosi di grafici ed ulteriori dati.
Al momento è disponibile solo su Desktop, confido in un rapido aggiornamento che introdurrà questa novità anche su Mobile.
Ciao, spero anch’io che questo aggiornamento di g+ sarà utile.. non ho capito alcune cose..
sopra viene definito “il tuo pubblico” come: “Indicatore sul contenuto di terzi e ricondiviso da noi”
nella scheda “la tua influenza” leggo una definizione de “il tuo pubblico” che mi sembra diversa:
“le visualizzazioni, i commenti e i +1 sui tuoi post e ricondivisioni dei post” riporto l’immagine http://imageshack.com/i/pnG3wH8ej
mi aiutate a capirla meglio? in generale potreste fornire qualche informazione utile su come leggere questi dati, inclusa la scelta di eliminare il dato cumulativo per lasciare quello a 7 e 30 giorni? Inoltre quale importanza potrebbero avere questi dati per gli utenti? (qualche indicazione di base è sufficiente, nel senso che non chiedo una risposta approfondita.. mi aspetto una risposta comprensibile, per me e per tutti, e condivisibile.. visto che sono in tanti a chiederselo 😉
grazie in anticipo,
Vincenzo
Ciao Vincenzo,
allora, per quanto riguarda la scelta di togliere un indicatore globale ma solo dell’ultima settimana o trenta giorni è interessante. Personalmente la condivido e credo che il senso di questo indicatore sia quello di spingere gli utenti a continuare a crescere e tenere sotto controllo l’andamento dei propri ultimi post, per capire se bisogna continuare su quella strada o aggiustare il tiro. Vorrei solo avere un grafico di come stà andando nei vari mesi, spero arrivi prima o poi. (C’è da dire che il servizio è appena stato rilasciato, forse necessitano di dati per farlo evolvere, ma non ci sono dichiarazioni ufficiali)
Per quanto riguarda la mia definizione di: “Il tuo pubblico” (Indicatore sul contenuto di terzi e ricondiviso da noi). hai ragione, è un’imprecisione… Quando ho scritto l’articolo non erano presenti o non mi avevano ancora raggiunto, i commenti che definiscono quei determinati dati…
Presto aggiornerò il post con i dati ufficiali di Google
Il tuo pubblico è un dato aggregato che comprende le condivisioni dei propri post da parte di terzi, almeno così pare ma ci vorrà qualche giorno di esperimenti per capire bene cosa comprendono
e che bella risposta, grazie 🙂 aspettiamo gli sviluppi, buon lavoro
Buongiorno. Come avrete visto la nuova versione di google+ non riporta più il numero di visite. Cliccando sui 3 puntini si apre “La mia influenza” da cui si vedono i numeri di visite dell’ultima settimana o dell’ultimo mese, ma non si vede più il numero mdi visite totali. Io avevo 114.000 visite ora ne vedo solo circa 3.000 relative all’ultimo mese: tutte le altre e cioè 111.000 sono scomparse. Vi pare una cosa seria? Personalmente non ho più interessi ad aprire la mia pagina. Spero solo che questo dato venga ripristinato anche perchè non capisco quali possano essere stati gli interessi di google+ a togliere il dato più significativo che veniva riportato sul frontespizio della propria pagina.
Penso che dobbiamo far sentire la nostra voce tutti insieme. Ciaso Alfredo Dellaglio Freddy
Come mai non vedo le vizualizzazioni delle foto pubblicate ? Grazie
La nuova versione di Google sta convincendo anche me, come molti miei amici, a chiudere l’account. E’ molto meno intuitiva della precedente; i dati fotografici (obiettivo, fotocamera, ecc.. non sono più visibili nelle informazioni); il numero di visitatori di una foto postata non riesco a vederlo più e a nulla son servite le richieste sui forum. Per ora mi fermo qua.
Hai ragione, non c’è più interesse a postare foto. La visualizzazioni sono una cosa davvero elementare e non si capisce perché le abbiano eliminate. Mi si invita a spedire feedback in materia, cosa che sto facendo da gennaio ma ovviamente non ti si fila nessuno. Continuerò a farlo e invito tutti a martellare…
Ciao Anche io mi sono lamentato. Avevo oltre 115.000 visualizzazioni ed ora circa 3.000 mensili o 700 settimanali, mi sono già lamentato ed anche a me è stato suggerito di inviare il feedback negativo. Il problema mio è che non so come e dove inviare tale feedback, mi potete aiutare?.Grazie Freddy
colonna di sinistra, penultima voce, devi cliccare su “invia feedback”. ti si apre la finestra e scrivi. ma tanto non serve a nulla. sul problema delle visualizzazioni ne ho spediti parecchi e come me tante altre persone. Insistiamo sperando che, a forza di veder crollare il traffico su questa nuova sciagurata versione, ci ripensino…