Abbiamo già visto in passato che tra le molte immagini degli eventi ci sono anche delle immagini degli eventi festivi in Google Calendar mobile.
Queste immagini appaiono sull’app di Google Calendar quando si inserisce un evento che ha nell’oggetto particolari termini.
Oggi è il 17 marzo, festa di San Patrizio molto partecipata in Irlanda e in molti altri Paesi a forte immigrazione irlandese, come il Canada e gli Stati Uniti. Ed ecco che inserendo un evento con le parole “San Patrizio” nel titolo fa comparire l’immagine dedicata:
Lo stesso accade se si inserisce un evento con le parole “San Valentino” nel titolo:
Abbiamo già visto in passato le immagini dedicate ad alcune festività come, il Capodanno cinese, Halloween e il Natale:
Avevamo già visto anche l’immagine dedicata al Capodanno, che nel frattempo è cambiata da:
a:
Successivamente abbiamo visto anche l’immagine dedicata al Giorno del Ringraziamento:
Le immagini compaiono solamente inserendo i termini nella lingua primaria del dispositivo Android. Quindi se l’Italiano è la lingua principale comparirà l’immagine per “Giorno del Ringraziamento“, ma non comparirà per “Thanksgiving Day“. Purtroppo per chi ha più di una lingua configurata non c’è modo, al momento, di visualizzare le immagini nelle altre lingue, a meno di cambiare la prima lingua di sistema.
Inoltre i termini possono essere combinati tra di loro. Ad esempio l’immagine per la Cena è:
Ma l’immagine per la Cena di San Valentino è:
Quindi sembra evidente che “San Valentino” abbia un peso superiore e di conseguenza l’immagine sia prioritaria rispetto a quella di “Cena“.
In altri casi invece la combinazione dei termini genera un’immagine completamente nuova, come nel caso della “Cena di Natale“:
La nostra ricerca delle immagini degli eventi in Google Calendar continua…