Tempo di lettura: 2 minuti

In alcune occasioni, gli utenti hanno riscontrato che sui post Google+, non è possibile visualizzare un commento e questo può succedere in qualsiasi tipologia di pubblicazione:

  1. post Pubblico, di una Raccolta o di una Community
  2. post propri o altrui

Perché non lo vedo? Chi lo ha eliminato?

Quando in Community di Assistenza o nel Forum Google+ mi viene fatta questa domanda, per prima cosa mi informo con l’utente se il commento:

  1. è stato eliminato dal proprietario del post
  2. è stato eliminato dall’utente che lo ha scritto
  3. è stato eliminato dagli admin delle Community 

La risposta è sempre negativa e mi viene indicato che sul simbolo dei commenti è presente una cifra (ad esempio 5), ma aprendo il post ne manca uno e nessuno lo vede

 

Google+ infatti, da alcuni mesi, ha introdotto il Filtro Vedi tutti i commenti che ha la funzione di:

  1. non dare visibilità a commenti Spam o a commenti di profili spammer
  2. oscurare commenti non attinenti al post o che non sono rilevanti per la discussione

Il commento può essere visualizzato o è nascosto per sempre?

Il commento è nascosto a tutti, ma può essere visto facilmente da chiunque con questi semplici passaggi:

  1. cliccare sui 3 puntini in alto a destra del post
  2. selezionare Vedi tutti i messaggi dalle opzioni

 

Utilizzare G+ Web o la App G+ non fa alcuna differenza in questo caso, il filtro è presente in tutte le versioni