In alcune occasioni, gli utenti hanno riscontrato che sui post Google+, non è possibile visualizzare un commento e questo può succedere in qualsiasi tipologia di pubblicazione:
- post Pubblico, di una Raccolta o di una Community
- post propri o altrui
Perché non lo vedo? Chi lo ha eliminato?
Quando in Community di Assistenza o nel Forum Google+ mi viene fatta questa domanda, per prima cosa mi informo con l’utente se il commento:
- è stato eliminato dal proprietario del post
- è stato eliminato dall’utente che lo ha scritto
- è stato eliminato dagli admin delle Community
La risposta è sempre negativa e mi viene indicato che sul simbolo dei commenti è presente una cifra (ad esempio 5), ma aprendo il post ne manca uno e nessuno lo vede
Google+ infatti, da alcuni mesi, ha introdotto il Filtro Vedi tutti i commenti che ha la funzione di:
- non dare visibilità a commenti Spam o a commenti di profili spammer
- oscurare commenti non attinenti al post o che non sono rilevanti per la discussione
Il commento può essere visualizzato o è nascosto per sempre?
Il commento è nascosto a tutti, ma può essere visto facilmente da chiunque con questi semplici passaggi:
- cliccare sui 3 puntini in alto a destra del post
- selezionare Vedi tutti i messaggi dalle opzioni
Utilizzare G+ Web o la App G+ non fa alcuna differenza in questo caso, il filtro è presente in tutte le versioni