Se vi capita di non poter aggiungere un’ immagine dai file di Drive, ma solo da un URL, è perchè state usando un indirizzo secondario come ho descritto nel mio articolo.
Infatti, se state utilizzando un account secondario, vi comparirà la sola opzione Incolla l’URL di un immagine qui:
Utilizzando un account secondario, non è possibile accedere a Drive o caricare l’immagine dal computer se c’è collegato un account principale; mentre, utilizzando il principale (predefinito), le opzioni sono complete
La possibilità di poter utilizzare contemporaneamente più account Google, a mio giudizio, è una cosa molto comoda ed utile. La limitazione appena descritta, non è quindi imputabile a Gmail, ma al fatto che Drive non permette l’accesso simultaneo da parte di due account con lo stesso dominio.
La soluzione alla fine è semplice:
- se accedete sempre con 2 account, potete creare 2 diversi profili Chrome
- utilizzate 2 browser
Ciao,
ho seguito i tuoi consiglio ma continuo a non riuscire ad inserire l’immagine e con qualsiasi tipo di url che inserisco non mi crea l’anteprima e non mi rende quindi selezionabile il tasto “ok”. Che devo fare?
Ciao Kiara,
il problema con il caricamento dell’URL è già stato segnalato e, al momento, non ho aggiornamenti di risoluzione. Riusciresti a fare una prova caricando direttamente l’immagine?