Salvare le foto allegate su Gmail, aggiunge un’opzione molto utile. Ebbene sì, poco dopo aver pubblicato una novità che riguarda l’app Gmail, eccone un’altra che riguarda gli allegati di Gmail.
Per salvare un allegato da Gmail infatti, è possibile scaricarlo in locale o caricarlo su Drive. Tuttavia, se come me ricevete una foto e volete caricarla direttamente su Google Foto, non è possibile. I passaggi finora applicabili non sono rapidi da Gmail web. Evidentemente Google si è accorto di questa mancanza e per questa ragione ha aggiunto l’icona Google Foto.
Salvare le foto allegate su Gmail
La foto che ho ricevuto tramite mail la vorrei salvare direttamente su Google Foto in modo semplice e veloce. Niente di più facile, infatti l’unica azione che devo fare è cliccare sull’icona Google Foto ed il pulsante Salva. Et voilà, fatto!
Il rollout è iniziato nella giornata di oggi, perciò non sarà ancora disponibile per tutti. In altre parole, per alcuni utenti ci sarà da aspettare qualche giorno per riceverla. Questa novità la trovo eccezionale, e voi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Se avete domande o problemi con Gmail, ricordate di scrivere nella Community di assistenza Gmail 😉