Controlla account email esterni (anche PEC) con Gmail.
Basta perdere tempo tra account email diversi: scopri come unificare tutte le tue caselle di posta in un’unica interfaccia con Gmail.
Ricorda: puoi inviare e ricevere da Gmail anche con la tua PEC.
Impara come collegare account email esterni (Outlook, Yahoo, Libero, PEC …) direttamente in Gmail, che diverrà il tuo Client definitivo per gli altri account email (serve accesso POP3), con i seguenti vantaggi:
- gestire tutte le tue email da un unico posto;
- usufruire degli strumenti Gmail, come il filtro antispam, per qualsiasi account email;
- risparmiare tempo e aumentare la produttività.
Una volta configurato tutto in Gmail web, potremmo leggere e scrivere anche dall’App Gmail, senza bisogno di alcuna altra configurazione.
Cambio smartphone? Ancora, nessuna paura, basterà inserire il vostro account Gmail sul nuovo Smartphone e la configurazione degli account esterni sarà già pronta!
Non dimenticare la password per le APP!
Ricorda che molti account richiedono di utilizzare una password per le app, la procedura è molto simile per tutti gli Account: dovrete andare nelle impostazioni di sicurezza e generare una Password per le APP.
La procedura richiede di aver precedentemente abilitato la verifica in due passaggi sull’account da controllare con Gmail.
I Product Expert lo consigliano da sempre.
Era ormai il 2015, quasi 10 anni fa, che il nostro caro Franz, preparò la guida definitiva all’utilizzo di queste funzionalità:
https://www.topcontributor.it/2015/12/gmail-mail-fetcher-alias/
Le Guide Google.
Ecco i link alle relative Guide Ufficiali:
- (Ricevere): Controlla la posta da altri account
- (Inviare): Inviare email da un indirizzo diverso
Configuriamo Gmail.
In questo esempio mostro come configurare un account Outlook, ma la procedura è identica per qualsiasi account email POP3.
N.B. l’account usato è usa&getta perciò non ho oscurato i dati, anche per rendere più fluida e fruibile la video guida.
Scrivete pure nei commenti per eventuali domande o chiarimenti, qui oppure sulla Community di Supporto Gmail: Video guida
Ciao!