Piccole grandi novità dal mondo Adsense ed Analytics.
Premetto subito che la possibilità di collegare l’account Google Analytics a Google Adsense è stato ed è, sempre uno strumento utile per monitorare e migliorare l’esperienza Adsense grazie al monitoraggio di dati utili come lo sono ad esempio i dati di tipo geografico, sorgente, devices e tanti altri non meno importanti.
Non ultima tra le possibilità, l’opportunità di incrementare le entrate, cosa che non guasta mai per un publisher :), grazie ad esempio alla possibilità di fare delle modifiche agli annunci e della loro posizione in base a vari aspetti e comportamenti degli utenti rilevati tramite Google Analytics.
Adesso tutto questo diventa più facile da ottenere soprattutto per tutti quelli che non hanno ancora provveduto a collegare almeno una volta i due tools per vari motivi.
Le novità presentate sono importanti e sostanzialmente sono due.
La prima novità importante è che è stato migliorato ed è più facile collegare Google Analytics con l’account Adsense.
Una procedura che prevede pochi passaggi per avere subito disponibile tanti dati che serviranno a migliorare e ottimizzare le entrate del sito derivate da Adsense.
Questo permetterà anche a chi non ha molta dimestichezza con Google Analytics e che finora non ha fatto il grande passo per la difficoltà della procedura in questione, di poter usufruire di questo importante ed utile servizio. Non ve ne pentirete.
La seconda novità che ho appena testato è quella più interessante e forse più attesa soprattutto per chi ha più siti ed account Analytics. Udite udite, Adesso si può collegare l’account Google Adsense a più account Google Analytics. La novità non è da poco visto che prima era possibile monitorare solo un account Analytics alla volta con non pochi disagi per chi aveva più siti con Annunci Adsense.
Adesso non ci possono essere più scuse per non usare il collegamento tra Adsense ed Analytics.
Informazioni sulla procedura per il collegamento dell’account Analytics con l’account Adsense li trovi nella pagina della guida Adsense Collegamento degli account Analytics e AdSense
Naturalmente se avete dei dubbi o difficoltà non esitate ad aprire una domanda nel forum di assistenza di Google Adsense.
Buon Adsense insieme ad Analytics
Notizia pubblicata sul blog di Google Adsense
.
[…] con quello AdSense. Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di leggere l’articolo “Collegamento Google Analytics e Adsense: mai stato più facile.” e la pagina ufficiale della guida AdSense: “Collegamento degli account Analytics e […]